I filtri per l’acqua ad elevata purezza sono progettati per fornire un’efficienza senza precedenti nella rimozione dei componenti indesiderati dall’acqua. Questi filtri vengono sempre più utilizzati per garantire alla società una fornitura affidabile di acqua pulita necessaria per numerosi scopi, tra cui la protezione dalle malattie e la garanzia di raccolti sani. La filtrazione dell’acqua rimuove anche sostanze chimiche come solidi e gas. L’obiettivo principale della filtrazione dell’acqua è produrre acqua adatta a processi specifici.
Oltre al consumo umano, i filtri per l’acqua ad elevata purezza sono stati installati anche in molti altri settori importanti, quali: trattamento dell’acqua per alimenti e bevande, lavorazione chimica, trattamento dell’acqua farmaceutica, agricoltura, industria petrolifera e del gas, trattamento dell’acqua industriale, servizi pubblici e requisiti industriali in cui devono essere soddisfatti specifici standard idrici.
Vantaggi dei filtri per l’acqua ad alta purezza
La filtrazione dell’acqua rimuove efficacemente sedimenti e particelle indesiderate dalla fonte d’acqua. Ciò include la rimozione di cloro, calcio, manganese, ferro, arsenico e la stabilizzazione dell’acidità dell’acqua. Questi filtri sono anche molto efficaci nel rimuovere la foschia causata dalla crescita di alghe, alte temperature, odori, sapori e colori sgradevoli.
Nonostante il design apparentemente semplice, il processo di un filtro per l’acqua ad elevata purezza è in realtà piuttosto sofisticato e viene utilizzato per varie applicazioni come il trattamento delle acque reflue , il trattamento dell’acqua delle caldaie , l’acqua di raffreddamento e i sistemi di disinfezione UV.
Diversi settori hanno le loro specifiche esigenze di trattamento dell’acqua e ciascuna fonte d’acqua presenta contaminanti diversi . Pertanto, l’utilizzo di un filtro per l’acqua ad elevata purezza è fondamentale per rimuovere tutte le sostanze indesiderate e garantire la migliore qualità dell’acqua possibile. L’esecuzione di un’analisi dell’acqua è il primo passo per valutare la salute generale della vostra fonte d’acqua e semplifica la scelta del filtro giusto per la vostra applicazione.
Con i filtri per l’acqua ad elevata purezza di Trattamento Acque , le aziende non devono preoccuparsi di recensioni negative da parte delle autorità idriche che potrebbero indicare problemi di qualità dell’acqua. I costi operativi diminuiscono perché sono necessarie meno sostanze chimiche per la pulizia e vi è meno accumulo nelle apparecchiature, riducendo i costi di manutenzione e riparazione. Inoltre, il consumo energetico diminuisce e i dipendenti beneficiano di una salute migliore , che porta a una maggiore produttività . Migliora anche la qualità delle bevande preparate con acqua filtrata.
Filtri per acqua ad elevata purezza
Trattamento Acque offre una gamma completa di sistemi di filtrazione dell’acqua che soddisfano le diverse esigenze di qualità dei nostri clienti e delle organizzazioni esterne. I nostri ingegneri hanno oltre 20 anni di esperienza nell’applicazione di strategie comprovate per migliorare significativamente le prestazioni di questi filtri per l’acqua ad elevata purezza.
I nostri filtri sono prodotti interamente nella nostra sede. Questi filtri comprendono alloggiamenti in acciaio ricoperti da un rivestimento resistente alla corrosione, un riempimento in resina compatta all’interno e una sostanza colorante sintetica all’esterno. Sono inoltre dotati di una valvola di controlavaggio automatica controllata da un timer che programma i cicli di controlavaggio e di un flussometro che monitora il flusso di controlavaggio.
Sistemi di filtrazione dell’acqua
Trattamento Acque offre una gamma completa di soluzioni per la filtrazione dell’acqua , dai piccoli ai grandi impianti:
- Filtri multistrato: utilizzare più mezzi filtranti per rimuovere un’ampia gamma di contaminanti.
- Filtro a cartuccia: Particolarmente efficace contro contaminanti piccoli e fini (concentrazione inferiore a 50 ppm).
- Filtro al carbone: altamente poroso, non richiede sostanze chimiche, rimuove una serie di contaminanti inclusi i composti organici volatili (COV).
- Filtro a sabbia: manutenzione ridotta, facile da controlavare, eccellente per rimuovere sporco e detriti.
- Sterilizzatori d’acqua UV: il sistema di disinfezione più efficace, insuperabile nella distruzione di batteri, virus e altri germi.
- Addolcitore d’acqua: eccellente per ridurre la durezza dell’acqua, offrendo numerosi vantaggi per case e aziende.
- Sistemi ad osmosi inversa: tecnologia estremamente potente utilizzata principalmente per la desalinizzazione e la rimozione di tutti i solidi disciolti dall’acqua potabile, dall’acqua salmastra e dall’acqua di mare.
Benefici per la salute dei filtri per l’acqua ad elevata purezza
Mentre le aziende che utilizzano grandi quantità di acqua riconoscono i vantaggi dei filtri per l’acqua ad elevata purezza in termini di costi e produttività, la maggior parte delle persone non comprende ancora appieno quanto siano importanti per la propria salute. L’acqua dura aumenta i costi operativi a causa dei danni alle apparecchiature dovuti agli accumuli e alla necessità di sostituire le parti usurate. Tuttavia, l’acqua non trattata può contenere microrganismi che possono causare il cancro e altre malattie potenzialmente mortali.
Sebbene in molte regioni l’acqua in bottiglia spesso non sia molto più sicura dell’acqua del rubinetto, l’acqua del rubinetto spesso contiene più sostanze chimiche che possono causare problemi alla salute. Questi problemi sono esacerbati dagli standard permissivi sull’inquinamento dell’acqua del rubinetto, che evidenziano solo i contaminanti organici che ti fanno immediatamente ammalare.
Negli ultimi anni, la concentrazione di clorammine, che agiscono come assorbitori di metalli pericolosi come piombo e rame, è aumentata in molte riserve idriche comunali. Ciò si traduce in livelli dannosi di questi metalli nelle fonti idriche comunali. Inoltre, livelli elevati di cloro in queste fonti d’acqua aumentano la probabilità di irritazione della pelle, cancro e asma che possono verificarsi durante la permanenza in casa.
Questi fatti allarmanti hanno aumentato significativamente la necessità di filtri per l’acqua ad elevata purezza per evitare che questi problemi peggiorino.